Bild: Panorama_3715

APERTURA DEL COMPRENSORIO SABATO 1° DICEMBRE 2018

martedì, 27 novembre 2018 » 22:02

Valbianca SA è lieta di comunicare a tutti gli appassionati ed affezionati clienti l’apertura degli impianti sciistici e preannuncia un programma ricco di imperdibili novità.


COMUNICATO VALBIANCA SA

Grazie alle buone nevicate di inizio novembre ed alle precipitazioni degli scorsi giorni, Valbianca SA informa con piacere che a partire da sabato 1° dicembre gli impianti saranno aperti al pubblico, a cominciare dal comprensorio di Pesciüm e dal suo dal famoso “Sciliftone”. Sarà inoltre possibile effettuare anche la pista n° 7, discesa dal Sasso della Boggia a Pesciüm.

Tantissime le novità riguardanti l’offerta, le infrastrutture e gli eventi che accompagneranno gli amanti della neve, i giovani e le famiglie nel corso di questa stagione 2018-2019.

Nuovo management – Mauro Pini Direttore e Andrea Rinaldi Responsabile Marketing, due esperti di sport invernali alla guida di Valbianca SA.

Nuovo portale web – online dal 30 novembre 2018, moderno e dinamico per essere più vicini ai clienti.

Nuovo sistema di ticketing – per scegliere il miglior momento per acquistare il biglietto, i prezzi fluttueranno in base a diverse variabili: acquisto in prevendita, affluenza sul comprensorio, stagionalità e meteo. Per questi primi week-end Valbianca SA applicherà i prezzi base del Dynamic Pricing: Adulti CHF 27.-, Studenti e AVS CHF 24.-, Giovani CHF 21.- e ragazzi CHF 16.-; alle famiglie verrà applicato uno sconto del 10% sull’acquisto complessivo.

Ottimizzazione dell’impianto di neve programmata a Pesciüm - si tratta di una prima piccola tappa in vista degli investimenti futuri per completare il sistema di produzione di neve. Anche grazie a questa miglioria riusciamo ad aprire anticipatamente la stagione.

Eventi ed animazione
Anche quest’anno, ad Airolo-Pesciüm si svolgeranno diversi eventi sportivi che andranno dal classico Gran Prix Migros alla Coppa Europa di Freestyle passando per la tradizionale Stralüneda di Pesciüm e tanti altri. Da notare il ritorno in Ticino, sul nostro comprensorio delle gare ArgeAlp di sci alpino in programma durante il weekend del 8 e 9 dicembre.

Ma Airolo non vuol essere solo competizione, in occasione della giornata internazionale della neve (Snowdays 2019, 19 gennaio) Valbianca SA proporrà un weekend ricco di animazione e sorprese per tutti i nostri utenti abituali e per i nuovi che vorranno raggiungerci.

Inoltre, il programma sarà ricco di animazioni per festeggiare diverse ricorrenze del calendario e promozioni di pacchetti mirati: dallo Sci & HCAP, alla festa del papà, alla giornata internazionale dello snowboard, i mercoledì pomeriggio nonno-nipote e tante altre idee.

Ricordiamo alla nostra gentile clientela che la prevendita Leventina Ski Card, scade il prossimo 30 novembre. Mancano dunque pochi giorni per assicurarsi la carta a prezzi molto vantaggiosi!

Per finire, vi ricordiamo che potete restare aggiornati sullo stato delle piste, le novità e gli eventi seguendo regolarmente il nostro nuovo portale. Troverete foto e curiosità anche su Facebook e su Instragram. A partire da metà dicembre, sul nostro sito ci saranno anche delle esclusive interviste volte a raccontare, attraverso le parole di vari personaggi, anedotti e particolarità di Airolo.

Valorizzando la nostra storia, la nostra cultura e le nostre peculiarità...vogliamo essere autentici!


La Direzione