L'Airolo Film Fund, messo a disposizione dal Comune di Airolo, è un fondo regionale dotato ogni anno di un massimo di 20'000 franchi per permette a società di produzione cinematografiche residenti in Svizzera o all’estero di ricevere un credito sulle spese dirette effettuate durante la realizzazione del film presso aziende, strutture, servizi e professionisti presenti sul comprensorio comunale.
In Svizzera molti edifici sono ancora riscaldati con sistemi ormai superati dal punto di vista della politica energetica e climatica, come impianti a olio, a gas o elettrici, e sono responsabili di un terzo delle emissioni di CO2. Passare a riscaldamenti funzionanti con energie rinnovabili ed indigene, quali ad esempio pompe di calore, impianti a legna, sistemi solari, ecc., è interessante, per vari motivi e sarà sempre più una necessità a causa di normative in materia sempre più rigide e restrittive. Ed è pure conveniente, grazie ai numerosi incentivi finanziari.
Il proprietari è responsabile del suo impianto elettrico!
Informatevi bene su chi effettivamente può metterci mano e conservate tutti i relativi documenti, è importante.
Familiari curanti, un sostegno alla vostra quotidianità è il nuovo opuscolo informativo che accompagna nel percorso quotidiano chi si prende cura di una persona cara. Una raccolta di consigli pratici, informazioni e contatti utili, ma anche spunti di riflessione per imparare a gestire con maggiore consapevolezza il delicato equilibrio che spesso caratterizza la situazione del familiare curante.
E' attivo il numero verde +41 (0)91 873 32 20 per informazioni e reclami inerenti il cantiere del Secondo tubo galleria autostradale del San Gottardo.
Un nuovo centro turistico-ricreativo-sportivo nel fondovalle di Airolo.
“Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.”