c/o Scuola elementare, 1° piano.
Da settembre a giugno, il martedì (17.00-18.00), il giovedì (09.00-10.00) e il venerdì (18.00-19.00);
Durante i mesi di luglio e agosto, il mercoledì (17.30-19.00).
La Biblioteca comunale di Airolo è stata aperta negli anni Ottanta allo scopo di stimolare e diffondere l'interesse per la lettura nel nostro Comune.
Attualmente dispone di circa 9'000 volumi suddivisi in libri di lettura per adulti, per ragazzi, libri di documentazione e di autori ticinesi, con particolare attenzione per gli scrittori della nostra regione. A scadenze regolari vengono pure acquistate le ultime novità uscite sul mercato, soprattutto riguardanti la narrativa per gli adulti.
La Biblioteca è ubicata al 1° piano del palazzo scolastico comunale ed è aperta alla popolazione, come pure ai turisti residenti occasionalmente nel Comune.
Anche i bambini e i ragazzi sono invitati a recarsi in Biblioteca dove è a disposizione un angolo di lettura con numerose pubblicazioni a loro riservate. Nello stesso troviamo pure i libri dell'iniziativa "Nati per leggere" che sono rivolti soprattutto ai giovani in età prescolare. "Nati per leggere" è una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sull'importanza della lettura ad alta voce ai bambini più piccoli.
A scadenze mensili la Biblioteca di Airolo organizza, in collaborazione con quella di Dalpe, incontri di lettura per adulti con presentazione di libri, scrittori e scambi di opinioni. Tutti gli interessati possono annunciarsi e partecipare.
La gestione della Biblioteca è affidata ad una commissione, il cui Presidente è il Municipale Luca Medici e la segretaria Debora Schenal.
Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.
Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.
Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.