Ti piace scattare fotografie?
Inviaci le tue foto del Comune di Airolo.
Un piccolo gesto oggi, un enorme progresso per la prossima generazione.
Nella presente pagina sono a disposizione i discorsi di Capodanno tenuti da parte della Presidente del Consiglio comunale Mirella Beffa-Strozzi e del Presidente dell'UTG Enzo Jurietti.
Negli ultimi tempi un lupo è stato avvistato più volte in vicinanza degli abitati in Alta Leventina. Si chiede espressamente che i cani vengano sempre tenuti al guinzaglio, anche fuori dall’abitato, in quanto non si sa che comportamento possa tenere il lupo nei loro confronti. Si domanda pure di non invogliare il lupo ad avvicinarsi alle abitazioni gettando scarti alimentari in natura (compresi potenziali alimenti provenienti dalle stalle).
In caso di avvistamenti vogliate avvisare tempestivamente il guardiacaccia responsabile di zona (079 503 99 30) oppure la Cancelleria comunale.
Ringraziamo per la collaborazione.
Il Municipio
Airolo, sabato 26 novembre il Municipio di Airolo ha invitato i 18enni al ricevimento ufficiale tenutosi presso l’Infocentro A2 Gottardo Sud.
Il Municipio di Airolo informa la popolazione che in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI) e il progetto di ricerca Transalp, due antropologhe italiane, le signore Elena Cardano e Sofia Marconi, si trovano ad Airolo per 6 mesi per osservare la realtà, raccogliere dati, e tenere degli incontri con la cittadinanza e le istituzioni.
Settembre - Giugno
Martedì 17:00 - 18:00
Venerdì 18:00 - 19:00
Vieni a scoprire le novità
Il Consiglio comunale e il Municipio di Airolo hanno deciso di sostenere le famiglie domiciliate contribuendo all’acquisto degli abbonamenti ai mezzi pubblici per i giovani in formazione post-obbligatoria, e questo fino al loro compimento dei 25 anni.
I contenuti del sito in breve:
• Famiglia e figli
• Giovani
• Disabilità
• Anziani
• Mantenimento, assistenza e cura a domicilio
L'Azienda Acqua Potabile Comunale di Airolo, rende noto che, nelle frazioni di Nante e di Brugnasco, a causa del prolungato periodo di siccità è raccomandato un uso parsimonioso dell'acqua potabile.