Airolo, sabato 26 novembre il Municipio di Airolo ha invitato i 18enni al ricevimento ufficiale tenutosi presso l’Infocentro A2 Gottardo Sud.
Il Municipio di Airolo informa la popolazione che in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI) e il progetto di ricerca Transalp, due antropologhe italiane, le signore Elena Cardano e Sofia Marconi, si trovano ad Airolo per 6 mesi per osservare la realtà, raccogliere dati, e tenere degli incontri con la cittadinanza e le istituzioni.
Il Consiglio comunale e il Municipio di Airolo hanno deciso di sostenere le famiglie domiciliate contribuendo all’acquisto degli abbonamenti ai mezzi pubblici per i giovani in formazione post-obbligatoria, e questo fino al loro compimento dei 25 anni.
I contenuti del sito in breve:
• Famiglia e figli
• Giovani
• Disabilità
• Anziani
• Mantenimento, assistenza e cura a domicilio
L'Azienda Acqua Potabile Comunale di Airolo, rende noto che, nelle frazioni di Nante e di Brugnasco, a causa del prolungato periodo di siccità è raccomandato un uso parsimonioso dell'acqua potabile.
Hai tra i quattordici e i venticinque anni e ti interessa scoprire la vita in fattoria per due-otto settimane?
Le autorità seguono da vicino l’evoluzione della situazione in Ucraina e sono in contatto con le autorità federali competenti.
Il Console Generale Gabriele Meucci è stato ricevuto il 10.02.2022 dal Sindaco di Airolo, Oscar Wolfisberg.
Dopo una interessantissima visita all’installazione costruita per illustrare i lavori del secondo tunnel autostradale del Gottardo ed i progetti urbanistici conseguenti ai lavori stessi, il Sindaco ha condotto il Console Generale attraverso il paese, che per la prima volta veniva visitato da un Console italiano.
A seguito dell’improvvisa scomparsa del compianto Vicesindaco Luca Ceresetti, venerdì 28 gennaio il subentrante Massimo Della Vecchia (PLR) ha accettato e sottoscritto, dinanzi alla Giudice di Pace Mariella Lombardi, la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi, ricevendo le credenziali per svolgere la carica di Municipale. Auguriamo a Massimo e a tutto il Municipio buon lavoro!
(nella foto da sinistra: Giudice di Pace Mariella Lombardi, Municipali Massimo Della Vecchia e Francesca Pedrina)
Venerdì 24 settembre il Municipio di Airolo ha invitato i 18enni e i 19enni (evento rinviato nel 2020 a seguito della pandemia) al ricevimento ufficiale tenutosi presso gli stabilimenti della ditta Tenconi SA, ditta di fondamentale importanza per l’economia locale che festeggia quest’anno i 150 anni dalla sua fondazione. Dopo il saluto da parte dell’Autorità, ha avuto luogo la visita guidata da parte dei collaboratori della ditta e del suo Direttore Michele Beffa.
Ad accogliere i giovani erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Brenno Pedrini, il Sindaco Oscar Wolfisberg e i Municipali Francesca Pedrina e Alessandro Beffa.